L'importanza della cura del cuoio capelluto non deve essere sottovalutata: dalla forfora alla pelle secca, dall'accumulo di prodotti all'eccesso di olio, ci sono diversi problemi che possono verificarsi e che sono più comuni di quanto si possa pensare. Anche se non avete problemi evidenti al cuoio capelluto, è fondamentale mantenerlo idratato e pulito, proprio come la pelle. Un cuoio capelluto sano significa capelli sani che crescono più spessi, più lunghi e più velocemente.
Disintossica il cuoio capelluto con la nostra innovativa maschera all'argilla di bambù. Il quarzo rosa rimuove delicatamente le cellule morte e stimola la circolazione, mentre la liquirizia lenisce la pelle irritata. L'argilla rosa contiene diversi minerali benefici come lo zinco, che riduce la produzione di sebo e favorisce la disintossicazione della pelle.
La nostra guida in 4 fasi per una perfetta cura del cuoio capelluto
1. Iniziare con uno shampoo.
Gli shampoo per il cuoio capelluto contengono ingredienti detergenti che agiscono lungo il cuoio capelluto e sui capelli per rimuovere gli accumuli di prodotto, lenire le irritazioni e rimuovere la pelle secca in eccesso.
2. Applicare una piccola quantità di Bamboo Balance Maschera direttamente sul cuoio capelluto e sull'attaccatura dei capelli e massaggiare. La combinazione di acqua di rose, radice di liquirizia e argilla rosa lenisce il cuoio capelluto, calma le irritazioni, nutre e fa risplendere i capelli, mentre pulisce delicatamente e regola la produzione di sebo.
3. Potenziare l'effetto della Bamboo Balance Mask massaggiandola con il nostro Head Massager per un'efficace esfoliazione. Il Massaggiatore per la testa è facile da usare e, grazie alle sue setole flessibili, non si aggroviglia, anche in caso di capelli spessi o ricci.
4. Risciacquare accuratamente i capelli dopo 2-5 minuti e utilizzare il nostro Bamboo Essence Balsamo. Il balsamo completa la routine di cura dei capelli. Il balsamo attenua le piccole irregolarità dello strato cuticolare, cioè leviga la superficie. Sigillando lo strato cuticolare, i balsami possono fornire una protezione superficiale contro le influenze esterne dannose come i raggi UV, il calore, l'attrito e il vento.