La primavera è arrivata ed è tempo di risvegliare i tuoi capelli dal loro sonno invernale. Preparati al clima più caldo e dì addio a ciocche sfibrate, punte fragili e fastidiose doppie punte.
5 consigli per la cura dei capelli in primavera
1) "Meno è meglio" quando si lavano i capelli: l'ideale sarebbe fare lo shampoo 2 o 3 volte alla settimana per preservare il velo protettivo naturale dei capelli.
Per i capelli grassi, è ideale uno shampoo delicato come il nostro Bamboo Defense. Al momento del lavaggio, utilizzare una quantità pari a una noce e assicurarsi che l'acqua sia tiepida per preservare il contenuto lipidico necessario al cuoio capelluto.
Il nostro consiglio: Cosmic Cleanse - shampoo detergente delicato per capelli colorati e non, idrata intensamente e offre protezione dai raggi UV.
2) In primavera la caduta dei capelli può essere più grave, spesso a causa della mancanza di sostanze nutritive.
Le vitamine del gruppo B, lo zinco, il rame, il ginkgo e la vitamina C possono essere d'aiuto. I cambiamenti ormonali, lo stress, la cattiva alimentazione e l'aria secca del sistema di riscaldamento possono aggravare la caduta dei capelli.
Il nostro consiglio: Matcha Herbal Tonic o Siero Matcha Peptides - la nostra soluzione naturale per la cura del cuoio capelluto.
Il Matcha Herbal Tonic è una miscela di macroalghe e basilico, che dona capelli forti e lucenti. Il nostro siero al peptide di Matcha fa apparire i capelli più spessi, più forti e più corposi. Microalghe, caffeina e aloe vera rendono i capelli più spessi e sani.
3) Districare delicatamente è essenziale! Che si tratti di un pettine o di una spazzola, la scelta del prodotto giusto è fondamentale. Spazzolare o tirare troppo forte può danneggiare i capelli. Assicuratevi di utilizzare setole morbide e arrotondate ed evitate i prodotti che non superano il test del graffio. Setole affilate e denti non affilati possono danneggiare la struttura del capello.
4) Dopo il freddo dell'inverno, è necessaria una cura supplementare. I cappelli e l'aria secca del riscaldamento fanno soffrire i capelli.
Coccolateli ora con le nostre maschere prelavaggio per ripristinare la loro naturale lucentezza.
Il nostro consiglio: le maschere Peach Colada & Vanilla Boost sono ideali per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli secchi e danneggiati. Contengono ingredienti intensi per una cura profonda dei capelli.
5) Non dimenticate di proteggervi dal sole!
I raggi UV danneggiano non solo la pelle, ma anche i capelli. Lo strato di scaglie delle fibre capillari viene attaccato, i ponti tra gli strati di cheratina si indeboliscono e i capelli si seccano. Soprattutto in primavera, la potenza dei raggi solari viene spesso sottovalutata. Come per la pelle, la regola è la stessa: la cura della pelle con un fattore di protezione solare è d'obbligo!
Il nostro consiglio: il nostro Cosmic Wave Leave-In Spray protegge dai raggi UV dannosi e lascia i capelli morbidi e facili da acconciare.